Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

L’insana passione della simulazione

leave a comment »

Ci sto ricascando.

Dopo essere passato al mac circa un anno fa non ho più volato sul computer come ero solito fare con flight simulator; ora mi è ripresa l’insana voglia – che è del tutto anomala, dato che non sento lo stesso desiderio nella realtà, ma solo nella simulazione al computer – ed ho comperato xplane ed un joystick con cavetto usb, in sostituzione del vecchio non collegabile al mac.

Il programma è notevole, e sul macbook intel gira con una velocità spaventosa, il modello di volo è sicuramente più realistico rispetto a fs (anche se non avendo mai pilotato nella realtà è solo una supposizione basata sul modo di simulare dei due programmi); è configurabile in modo estremo, sono riuscito con poca fatica ad avere la vista principale sul cinema display da 23 pollici e la mappa sullo schermo del portatile.

Ha anche i difetti legati al suo essere un simulatore per gente che cerca appunto una fedele riproduzione del modello di volo, e non tanto del mondo intorno, come invece piace a me. Quindi gli aeroporti sono vuoti, immagino per non sottrarre risorse nella fase delicata dell’atterraggio, gli aerei intorno pochi e non decollano nè atterrano, lo scenario non ha “monumenti” veri tipo la statua della libertà, ma un insieme indefinito per quanto enorme di edifici.

Il terreno è fedelissimo ma, nella mia versione, limitato al continente americano, dovrei comperare la versione da sei dvd che contiene tutto il mondo per avere anche l’Europa.

Per ora mi piace, poi non so se non resisterò e comprerò la nuova versione di fs, senz’altro più ludica, ed installerò con l’occasione windows sul mac.

Annunci

Written by erling

1 settembre 2006 a 06:54

Pubblicato su Mac, simulazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: