Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

La radio, che invenzione

with one comment

Da quanto tempo esiste la radio? Una veloce ricerca su wikipedia mi dice che la prima stazione radio fu attivata nel 1897 da Marconi. Nel giro di 109 anni, ovvero 3-4 generazioni, mi trovo a digitare queste frasi ed a trasmetterle all'altro capo del globo tramite una connessione wireless, ovvero radio, tra il mio stupefacente Macbook ed il modem dall'altra parte della casa, e da lì attraverso chissà quali connessioni fino al server.

Scrivo questo oggi che ho appena installato, al primo colpo ovviamente, il modem router wifi, già tra due giorni mi sembrerà routine quotidiana.

A proposito di Mac, nemmeno una settimana dopo l'acquisto esce oggi il nuovo iBook, chiamato Macbook (senza il Pro); che dire, sarebbe stato un bel dilemma e probabilmente per le mie necessità basterebbe la versione non pro, ma vuoi mettere la tastiera retroilluminata?

Devo ancora decidere se installare windows sul portatile; a favore dell'ipotesi c'è la possibilità di avere i programmi che solo in win girano, ma contro l'idea ci sono al momento fattori decisivi, quali il timore dei virus e la scarsa voglia di "contaminare" un puro mac con un vecchio sistema operativo. Oltre tutto il processo di installazione, a quel che vedo sui forum, non è ancora indolore e vado a rischio di corrompere macos solo per lo sfizio di far girare il simulatore di volo.

Written by erling

16 maggio 2006 a 21:30

Pubblicato su Mac, MacBook Pro, vaghezza

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ottima scelta l’acquisto di un mac… in ogni caso dal mio punto di vista installare win e’ una questione di scelta ideologica. Si vive bene senza? allora meglio evitarlo!
    salutoni

    balla

    14 luglio 2006 at 12:33


Rispondi

